Cerchi un Personal Coach? Vuoi scoprire come può esserti utile il Life Coaching? Desideri diventare un Personal Coach e avviare la tua attività in base alla Legge 4/2013?
Personal Coach – Prometeo Coaching®
Prometeo Coaching® è un’azienda specializzata nella formazione di Personal Coach e nell’erogazione di servizi di Coaching; svolge la propria attività in Italia da circa venti anni.
I nostri Personal Coach rivolgono servizi di Coaching a importanti aziende (nazionali ed internazionali), a personaggi dello spettacolo e dello sport, a politici, imprenditori, manager, professionisti, genitori e insegnanti.
Corsi per diventare Personal Coach
Formiamo Personal Coach specializzati in:
► Life Coaching
► Business Coaching
► Sport Coaching
L’attestato di frequenza rilasciato da Prometeo Coaching è valido come requisito per richiedere l’iscrizione ad A.Co.I. e, di seguito, per ottenere l’Attestato di Qualificazione Professionale in base alla Legge n.4/2013.
Guarda il Programma Completo:
► Corso di Coaching per diventare Personal Coach
Chi è il Personal Coach, come opera, come può essere utile
Per capire meglio la figura professionale del Personal Coach bisogna partire dalla definizione di Life Coaching:
il Life Coaching è un metodo finalizzato al miglioramento delle performance e al raggiungimento di obiettivi di maggior valore attraverso la scoperta e lo sviluppo delle potenzialità personali
La cultura contemporanea tende a ridurre l’importanza di avere obiettivi concreti e tende a sminuire il lavoro di scoperta e conoscenza di sé. Un Personal Coach accompagna il cliente in un percorso di esplorazione delle potenzialità personali trasferendo metodi e strumenti per:
- Migliorare la qualità della vita
- Prendersi cura di sé
- Vivere con maggiore consapevolezza e responsabilità
L’obiettivo di un Personal Coach è di costruire una relazione creativa e processuale che sostenga il Cliente nella scoperta della propria natura e dei propri punti di forza.
Già all’inizio del V secolo a.C., Eraclito dichiarava la necessità di “studiare se stessi”; Socrate ripeteva solennemente: “Conosci te stesso”. Il fine ultimo del rapporto di Coaching non è suggerire consigli o impartire ricette prescrittive al Cliente bensì elaborare, monitorare e realizzare programmi di autosviluppo personale.
L’obiettivo di un Personal Coach è mettere in condizione il Cliente di fare scelte consapevoli e di elaborare un piano d’azione utile a stimolare l’autorealizzazione.
Lavorare con un Personal Coach è auspicabile quando una persona desidera:
- Scoprire ed utilizzare le proprie potenzialità;
- Raggiungere obiettivi particolarmente sfidanti;
- Migliorare le proprie performance personali, professionali o sportive;
- Migliorare i rapporti e la qualità delle relazioni (d’amicizia, d’amore, di lavoro, ecc.)
- In tutte le situazioni in cui può essere migliorato il governo autonomo di sé stessi.
Un Personal Coach per migliorare nella vita, nel lavoro, con se stessi, con gli altri
Un processo di Coaching, per esempio, può avere la durata di un’unica sessione oppure di parecchi mesi con una durata di 60/90 minuti. La frequenza degli incontri (vis-à-vis, via Skype o via telefono) può variare da tre giorni a venti giorni o più.
Se invece desideri diventare un Personal Coach puoi contattare la Segreteria Organizzativa della nostra Scuola di Coaching al numero verde 800.087.300 e scoprire la location del corso più vicino a casa tua; il nostro staff sarà lieto di illustrare nel dettaglio come diventare un Personal Coach di vero successo.
Tag: Coach, i migliori personal coach, personal Coach