Come diventare Coach Professionista? Come scegliere la migliore Scuola di Coaching in Italia.
Come avviare in poco tempo l’attività Professionale? Come diventare Coach per crescere, migliorare e sentirsi pienamente realizzati personalmente e professionalmente?
Se vuoi diventare Coach Professionista, ricevere un Attestato di Qualificazione Professionale e avviare la tua attività di Coaching, devi scegliere un Corso di Coaching Riconosciuto in base alla legge 4/2013. Dovrai scegliere un Corso di Coaching di comprovato valore che ti permetta di migliorare come persona e come professionista.
Diventare Coach Professionista negli ultimi anni sta diventando un’aspirazione di molti. I Corsi di Coaching di Prometeo Coaching® permettono di iscriversi all’elenco dei Coach Professionisti della più importante Associazione di Categoria: l’Associazione Coaching Italia (A.Co.I.)
I nostri Attestati professionali (riconosciuti a livello nazionale e internazionale) sono sinonimo di qualità. Diventare Coach con Prometeo Coaching significa acquisire tutte le conoscenze e competenze necessarie per avviare un’attività professionale di successo. La consolidata esperienza dei Trainer Prometeo Coaching permette di trasferire le competenze fondamentali per operare nei settori di specifico interesse di ogni singolo allievo:
Come diventare Coach in breve tempo
I Corsi di Formazione durano 100 ore da svolgersi in un arco temporale di 4 mesi.
Si svolgono nelle principali città italiane (Milano, Roma, Verona, Rimini e Pescara). Sono caratterizzati da una settimana full-immersion.
Tutti i Corsi permettono di imparare a gestire sessioni di Coaching utili a sostenere le persone nel raggiungimento di obiettivi sfidanti, nel miglioramento della fiducia e dell’autostima. Il Percorso per diventare Coach, permette anche di migliorare la propria leadership, di imparare ad organizzare piani d’azione efficaci per se stessi e anche per gli altri.
Nella Scuola di Coaching ogni allievo-Coach viene affiancato da un Tutor-Coach che personalizzando ogni singolo intervento, sostiene l’allievo-Coach durante tutto il percorso formativo.
I gruppi di studio sono a numero chiuso, organizzati con un massimo di venticinque corsisti. Il numero ristretto di partecipanti permette di gestire una formazione di alto contenuto formativo trasferendo anche strumenti di marketing, personal brand con l’obiettivo di trasformare l’investimento sostenuto dal Coach in una attività redditizia.
Come Diventare Coach e Scegliere la migliore Scuola di Coaching in Italia
Scegliere una Scuola di Coaching in Italia è un po’ come scegliere un ago in un pagliaio. Invece la scelta dovrebbe essere attenta, precisa, un pò come scegliere il partner ideale.
Segui i primi consigli:
- Scegli un Corso di Coaching Riconosciuto da una Associazione di Categoria (legge 4/2013) iscritta negli Elenchi del Ministero dello Sviluppo Economico;
- Scegli dopo aver studiato l’orientamento e il filone teorico di riferimento a cui si ispira la Scuola di Coaching;
- Valuta lo staff e la coerenza dei formatori;
- Valuta la trasparenza dell’offerta;
- Scegli dopo aver valutato le referenze e il passaparola;
- Valuta attentamente l’investimento e scopri se è giusto ed equilibrato.
Approfondisci ancora su questo argomento: ► Come scegliere la Scuola di Coaching
Come Diventare Coach: formazione Online
Negli ultimi anni abbiamo sviluppato Corsi per diventare Coach Professionista da svolgersi Online. La nostra Scuola di Coaching Online, infatti, eroga percorsi in diretta su una piattaforma professionale facile da usare. I Corsi si svolgono nel weekend dalle ore 9 alle ore 18. Per partecipare è sufficiente avere una connessione internet, casse audio (meglio una cuffia audio), un microfono, una webcam e una stampante. Il percorso garantisce standard formativi di altissimo livello grazie alla tecnologia e all’esperienza dei relatori. L’accompagnamento personalizzato del Corsista da parte del Tutor, garantisce un intervento formativo altamente personalizzato.
Diventare Coach: formazione in aula, in presenza
I Corsi di Coaching di Prometeo Coaching per diventare Coach Professionista si svolgono nelle più importanti città italiane (Milano, Roma, Verona, Rimini e Pescara) e sono considerate da più parti la migliore occasione professionale per ottenere un importante riconoscimento professionale.
Desideri diventare un Coach Professionista? Non aver paura di investire su te stesso… diventare Coach Professionista con Prometeo Coaching è possibile!
Tag:Coach Professionista, Come diventare Coach, diventare coach, diventare Coach Professionista, diventare un Coach