Mental Coach – Vuoi scoprire come diventare Mental Coach?
Cerchi un Corso di Coaching che ti permetta di ottenere l’indispensabile Riconoscimento di Mental Coach?
I Corsi di Mental Coaching si svolgono Online in modalità Videoconferenza Live
e in aula a Milano, Roma, Verona, Rimini, Pescara
I Corsi di Prometeo Coaching® sono Riconosciuti A.Co.I. in base alla legge 4/2013.
I contenuti didattici rispettano la norma Tecnica UNI 11601:2015
Permettono l’iscrizione a ICF tramite il percorso Portfolio e l’ottenimento delle Credenziali
La Scuola Italiana di Sport Coaching svolge l’attività Online e nelle storiche sedi di Milano, Verona, Roma, Rimini e Pescara. Prima di scoprire i Corsi di formazione per diventare Mental Coach è utile chiarire quanto segue:
- Il Coaching non è un’attività regolamentata in ordini e albi professionali
- Un Mental Coach non si occupa di disagi e non opera come uno psicologo
- Un Mental Coach si occupa in via esclusiva di obiettivi, performance e di valorizzare il potenziale della persona
Un Corso di Coaching per diventare Coach Professionista
Il Corso per diventare Mental Coach è di 100 ore ed è caratterizzato da 4 mesi di formazione, mentoring e supervisione per l’avvio della professione di Coach. Il Corso per Mental Coach consente di imparare a gestire in maniera efficace sessioni di Mental Coaching individuali e di gruppo e di apprendere tutti i segreti del Coaching Professionale.
Il Corso per diventare Mental Coach si rivolge a atleti, allenatori, istruttori, psicologi dello sport, preparatori, dirigenti e a tutti coloro che a vario titolo sono interessati alle dinamiche mentali e prestazionali degli atleti.
Grazie al Mental Coach l’atleta può raggiungere obbiettivi sfidanti sfruttando il proprio potenziale inespresso. Il Mental Coaching si basa sulla ricerca autonoma di un nuovo modo di “essere” e un nuovo modo di “agire” nonché sull’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, fiducia e autonomia.
Come diventare Mental Coach in base alle esigenze personali
Un Mental Coach è capace di gestire e promuovere relazioni di Coaching basate sul miglioramento delle performance e sul conseguimento di obiettivi sfidanti. Un Mental Coach è un esperto di relazioni umane, un “allenatore” di potenzialità, un professionista preparato ad accompagnare l’atleta verso il futuro che desidera.
Come diventare Mental Coach: Prometeo Coaching®
Il Corso per diventare Mental Coach nel settore sportivo è Riconosciuto dall’Associazione Coaching Italia; rispetta gli standard della Legge 14 gennaio 2013 n.4 e della Norma Tecnica UNI 11601:2015. Il Corso permette di iscriversi senza sostenere ulteriori costi ed esami nel “Registro Interno dei Coach Professionisti A.Co.I.” e di ricevere l’Attestato di Qualità e di Qualifica Professionale dei Servizi.
Il Percorso di studio, organizzato con specifico riferimento alla formazione teorico-esperienziale, alternerà momenti di studio teorico a sessioni di apprendimento pratico; gli aspetti dinamici della formazione e della relazione all’interno del gruppo diventeranno così un ottimo spunto per maturare l’indispensabile e concreta esperienza
▷ Consulta il Programma completo del Corso per diventare Mental Coach
Durante il Corso di Coaching, grazie al piano didattico che approfondisce tutti i temi del Mental Coaching, s’imparerà a:
- Aumentare la motivazione intrinseca
- Governare lo stress
- Definire e raggiungere obiettivi sfidanti
- Generare lo stato di Flow
- Allenare le potenzialità personali
- Affinare la concentrazione
- Diminuire l’ansia
- Accrescere la tenacia e la persistenza
- Migliorare la resistenza
- Preparare l’atleta mentalmente alla gara
- Accompagnare l’atleta nel “pre e post” gara
- Calmare il Gioco Interiore
- Governare gli eccessi emotivi
Come scegliere il miglior Corso per diventare Mental Coach in Italia
L’aspetto più importante è scegliere una Scuola di Coaching Riconosciuta da una Associazione di Categoria Nazionale costituita in base alla legge 4/2013 e che eroghi una formazione in linea con standard internazionali. Un Corso per diventare Mental Coach deve permettere di inserirsi all’interno di squadre e gruppi organizzati e di condurre relazioni di Mental Coaching con atleti, allenatori, dirigenti sportivi e con tutti quelli che a vario titolo operano nel mondo dello Sport.
La Scuola di Coaching per diventare Mental Coach non si rivolge solo a psicologi, allenatori, atleti professionisti e istruttori, ma anche a tutti coloro che, più semplicemente, desiderano scoprire i segreti del Mental Coaching sportivo.
L’attestato di frequenza rilasciato da Prometeo Coaching è valido come requisito per richiedere l’iscrizione ad all’Associazione Coaching Italia (la prima Associazione italiana di Professionisti del Coaching inserita negli elenchi del Ministero dello Sviluppo Economico) e di ottenere l’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi in base alla Legge 4/2013.
Un Corso di Mental Coaching che può cambiare subito la tua vita
Il Corso di Mental Coaching permette di acquisire conoscenze, competenze e abilità per aiutare gli altri a dare il meglio di sé. Nel Coaching l’allenamento e la valorizzazione delle potenzialità permettono di inquadrare l’essenza stessa del Coaching:
…accompagnare le persone verso il massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento
John Whitmore
Se ti stai chiedendo come diventare Mental Coach puoi contattare la Segreteria Organizzativa di Prometeo Coaching®.
Scoprire come diventare Mental Coach è possibile. Scegli un Corso per diventare Mental Coach Prometeo Coaching contattando la segreteria Organizzativa al numero verde gratuito 800.087.300
Tag:come diventare un mental coach, diventare Mental Coach, Mental Coach, mental coaching