SCUOLA DI COACHING ONLINE Approfondisci
Coaching News
✔ Coaching nelle Organizzazioni: come, quando e perchè inserirlo
✔ Come Migliorare la Propria Leadership
✔ Come Gestire il Cambiamento Organizzativo in Azienda
✔ Che cos'è la Leadership Coach-Oriented: quando è utile
✔ Che cos'è la Leadership Etica perchè è Importante
✔ Che cos'è la Leadership Situazionale: migliorarla con il Coaching
E’ una metodologia processuale-relazionale, una partnership (tra un Coach ed il suo Cliente) centrata sullo sviluppo e l’allenamento delle potenzialità personali... ► Vai alle F.A.Q.
La cosa più importante da specificare è che il Coaching non "lavora sul problema" o sulle patologie psicologiche delle persone... ► Vai alle F.A.Q.
Fare Coaching, in linea di principio, potrebbe essere utile a tutti. E’ bene chiarire che non ci sono controindicazioni... ► Vai alle F.A.Q.
Amiamo definire il nostro Coaching "Coaching con la "C" maiuscola". Non siamo una Scuola di PNL, non insegnamo Psicologia o Counseling, non ci interessano la persuasione... ► Vai alle F.A.Q.
Il percorso mira ad insegnare come si conduce la relazione e il dialogo di Coaching. La Scuola si propone di formare Coach Professionisti... ► Vai alle F.A.Q.
Il Mental Coaching si occupa di allenare le risorse mentali degli atleti sviluppando tra le altre cose la concentrazione, l’attenzione, la determinazione, la persistenza, la resilienza e la forza emotività. Il Mental Coaching è un percorso di affiancamento personale che si concentra sulla crescita e sul miglioramento delle dinamiche mentali; può aiutare le persone a essere più felici, più realizzate a livello personale, sportivo e professionale.
Il Mental Coaching sfrutta il metodo del Coaching professionale e lo mette al servizio del mondo dello Sport. Permette agli atleti e a coloro che a vario titolo operano nel mondo sportivo di vivere meglio, essere più felici, raggiungere obiettivi particolarmente sfidanti.
Nel mondo delle competizioni sportive migliorare le performance e raggiungere obiettivi di valore sta diventando sempre più complesso. Gli atleti iniziano a considerare l’allenamento delle risorse mentali come la base da cui partire per conseguire il successo e mantenerlo nel tempo.
Ormai, col crescere della competitività, non esistono più prestazioni sportive di alto livello che non siano caratterizzate da un buon atteggiamento mentale, emotivo e motivazionale.
Un Mental Coach è un allenatore di potenzialità.
In pratica aiuta l’atleta a trovare e a sfruttare al meglio le risorse interiori (emotive, spirituali, motivazionali, ecc.). Un Mental Coach è una accompagnatore, un facilitatore, un valido alleato nella vita di tutti i giorni.
Grazie al Mental Coaching l’atleta può raggiungere gli obbiettivi prefissati sfruttando il proprio potenziale inespresso. Si basa sulla ricerca di un nuovo modo di essere e un nuovo modo di agire nonché sull’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità e autonomia.
Prometeo Coaching lavora da oltre venti anni con gli atleti professionisti per migliorare l’autostima, l’autoefficacia, la disponibilità al sacrificio attraverso l’utilizzo del Coaching professionale.
Formiamo Mental Coach Professionisti capaci di accompagnare tutti coloro che operano nel mondo dello Sport agonistico verso obiettivi di maggior valore.
Organizziamo Corsi per Mental Coach a Milano, Roma, Verona, Rimini e Pescara con il preciso intento di insegnare ai professionisti come gestire sessioni di Mental Coaching individuali e di gruppo, di migliorare le relazioni, la leadership e la “tenuta caratteriale” e mentale dell’atleta e del professionista.
L’attestato di frequenza rilasciato da Prometeo Coaching è valido come requisito per richiedere l’iscrizione all’Associazione Coaching Italia (la più autorevole Associazione di professionisti italiana) e permette di ottenere l’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi in base alla Legge n.4/2013.
Il Corso per Mental Coach è organizzato su base intensiva e semi-residenziale (7 giorni consecutivi in aula, 4 mesi di affiancamento online, 100 ore di formazione, tirocinio didattico con clienti reali, supervisione, mentoring e tutoraggio online). Permette di acquisire conoscenze tecniche e metodologiche in modo rapido, senza aggravi organizzativi o di investimento.
Il Mental Coaching è applicabile a singoli atleti, a squadre, gruppi organizzati, dirigenti, accompagnatori e procuratori. Il Mental Coaching lascia sempre al centro l’individuo inteso come persona unica ed irripetibile all’interno di un quadro generativo caratterizzato da un approccio creativo.
I Corsi di Mental Coaching si rivolgono a psicologi, allenatori, atleti professionisti, istruttori, dirigenti e a tutte le persone che desiderano approfondire i temi del Mental Coaching professionale; si rivolgono indistintamente a coloro che desiderano avviare la propria attività nel settore del Coaching sportivo o per un uso personale legato al miglioramento delle performance.
L’intervento di Mental Coaching è sempre strutturato come una partnership relazionale centrata sul sostegno motivazionale, l’individuazione di obiettivi e sull’utilizzo delle potenzialità inespresse della persona.
Se cerchi un Mental Coach o desideri approfondire il tema del Mental Coaching, chiama subito il nostro numero verde 800.087.300 oppure, per approfondire i contenuti, visita questa pagina ► Scuola di Sport Coaching
Servizi Professionali Certificati - Prometeo Coaching eroga Progetti e Servizi di Coaching Certificati conformi alla Norma Tecnica UNI 11601:2024
(Certificato di Conformità n° 53733 rilasciato da CSQA Certificazioni).