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Home Legal Area – Condizioni Generali di Vendita – Diritto di Recesso – Avvertenze Speciali

Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti e servizi sul sito prometeocoaching.it di proprietà di VOLO S.r.l., sono regolate dalle Condizioni Generali di Vendita. I prodotti (libri, audiolibri, ebook, gadget, ecc.) e i servizi (corsi di formazione, sessioni di coaching, consulenze, check-up, ecc.) acquistati sono venduti direttamente da VOLO S.r.l. (denominato d’ora in avanti “Venditore”), con sede legale in Italia, Via Verrotti sn c/o Centro Direzionale Espansione 2 - 65015 Montesilvano (Pescara) C.F. e P.IVA n. 02173410685. Il Consumatore può richiedere qualsiasi informazione al “Venditore” tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti oppure può contattare il “Venditore” tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica info [at] prometeocoaching.it o telefonicamente al numero verde 800.087.300.

1. La politica commerciale

1.1 Il “Venditore” offre in vendita servizi e prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri “utenti finali ”.

1.2 Quando parliamo di “utenti finali”, ci riferiamo a “Consumatori”, persone aventi la maggiore età, che agiscono sul sito prometeocoaching.it

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il “Venditore” si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “Consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale, sui contenuti, sulle regole di frequenza, utilizzo e partecipazione, sulle condizioni generali di vendita, sui termini, le clausole ai sensi e per gli effetti dell’Art. 1341 e 1342 c.c, sul diritto dei recesso, sui contenuti, le  variazioni e le modalità di svolgimento, sulle avvertenze speciali, sull’uso dell’immagine.  Con le “spunte obbligatorie”, che impediscono, se non accettate di proseguire con l’acquisto, il “Consumatore” accetta tali condizioni irrevocabilmente e dichiara di essere stato edotto in maniera esaustiva sul prodotto e/o servizio acquistato.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti e servizi sul sito prometeocoaching.it tra gli “utenti finali” ed il “Venditore”.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di prodotti e servizi da parte di soggetti diversi dal “Venditore” che siano presenti sul sito prometeocoaching.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, testuali e/o grafici. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal “Venditore”, si dovranno verificare le loro condizioni di vendita, perché il “Venditore” non è responsabile della fornitura di prodotti e/o servizi da parte di terzi soggetti diversi dal “Venditore” stesso o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del sito prometeocoaching.it e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con la Società VOLO S.r.l. detentrice esclusiva del marchio Prometeo Coaching

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti/servizi sul sito prometeocoaching.it, il Consumatore dovrà visionare attentamente il prodotto/servizio, compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al “Venditore”, per via telematica, seguendo le apposite istruzioni (ivi comprese le spunte obbligatorie di accettazione e consenso che, se non apposte, impediscono l’acquisto). Nello specifico il Consumatore dovrà: a) visionare e scegliere il prodotto/servizio che intende acquistare; b) visionare, scegliere e perfezionare la location e/o la modalità di partecipazione, l’eventuale periodo di riferimento e la modalità tramite i menù a tendina già predisposti con le varie opzioni di scelta, la modalità di pagamento a mezzo bonifico bancario o, in alternativa, a mezzo carta di credito (circuito PayPal); c) cliccare sul tasto “acquista”; d) cliccare sul tasto “procedi all’acquisto”; e) inserire i propri dati e verificarne la correttezza; e) leggere, accettare espressamente, stampare, conservare le condizioni contrattuali, le clausole e quanto sottoposto a spunta obbligatoria; f) cliccare sul tasto “effettua ordine e procedi al pagamento”. Dopo aver concluso l’acquisto il Consumatore riceverà tramite mail la conferma del suo acquisto, e potrà, a sua discrezione, verificare, stampare e seguire lo stato del suo acquisto. Potrà altresì comunicare ogni irregolarità scrivendo al Venditore all’indirizzo mail info[at]prometeocoaching.it o contattarlo al numero verde 800.087.300.

2.2 Prima di procedere all’acquisto con obbligo a pagare dei servizi e dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, verrà chiesto al consumatore di leggere attentamente i “Termini e le Condizioni Contrattuali” e di accettarle espressamente attraverso la “spunta obbligatoria per accettazione”. Il Consumatore potrà leggere le “Condizioni Generali di Vendita” e l’Informativa sul “Diritto di Recesso”, potrà a sua discrezione stampare una copia o riprodurne una copia per l’uso personale. Nelle condizioni contrattuali proposte per l’acquisto dei servizi e prodotti è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita. Il “Venditore” fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni, delle clausole e delle modalità per l’esercizio del Diritto di Recesso. Sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui si perderà il diritto di recedere dal contratto. Il Consumatore dovrà anche accettare espressamente, mediante apposizione della spunta obbligatoria, l’apposito contenuto scritto riferibile alla responsabilità civile, all’accordo di non divulgazione dei contenuti e alla liberatoria per l’uso dell’immagine.

2.3 L’acquisto è concluso quando il “Venditore” riceve, per via telematica, la ricevuta/riepilogo del modulo d’ordine con obbligo a pagare inviato dal “Consumatore” in via telematica (a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica inserito dal Consumatore nel modulo di ordine d’acquisto ).

2.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del “Venditore” per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il “Venditore” non è tenuto a rilasciare copie e/o duplicati del Contratto, invitando il “Consumatore” a custodire in maniera diligente le sue copie, a stamparle ed archiviarle.

2.5 Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine il “Consumatore” sarà avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali dati mancanti e/o errori di inserimento dei dati, anche attraverso comunicazione semplice da parte del “Consumatore”.

2.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il “Venditore” è, in via esclusiva, la lingua italiana.

2.7 Conclusa la procedura d’acquisto (ivi comprese le spunte obbligatorie che anticipano la possibilità di effettuare l’acquisto), il “Venditore” prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

2.8 Il “Venditore” potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti/servizi. In questi casi, provvederà ad informare il “Consumatore” tramite posta elettronica che il contratto non è concluso e che il “Venditore” non ha dato seguito all’ordine d’acquisto senza obbligo di specificarne i motivi. Qualora i servizi/prodotti, presentati sul sito prometeocoaching.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’accesso, ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del “Venditore” comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il “Consumatore” avrà trasmesso l’ordine di acquisto al “Venditore”, l’eventuale indisponibilità dei prodotti/servizi ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il “Venditore” provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo (non oltre 30 giorni), quanto anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il “Consumatore” accetta di rispettare incondizionatamente, nei rapporti con il “Venditore”, i termini Contrattuali, le Condizioni Generali di Vendita, le clausole, la privacy e ogni contenuto sottoposto a spunta obbligatoria prima dell’acquisto. Se non vengono condivisi alcuni termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, il “Consumatore” è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti e dei servizi che intende acquistare.

2.10 Con la trasmissione del modulo d’ordine il “Consumatore” conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito prometeocoaching.it, anche richiamate tramite appositi link, comprese la Privacy Policy e l’Informativa sul “Diritto di Recesso”.

2.11 Conclusi il Contratto e le procedure d’acquisto, il “Venditore” trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le “Condizioni Generali di Vendita” e l’informativa sul “Diritto di Recesso”.

3. Indicazione dei prezzi dei servizi/prodotti

3.1 I prezzi dei servizi e dei prodotti verranno indicati chiaramente nel riepilogo d’ordine e potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il “Consumatore” dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di accettare e inoltrare il relativo modulo d’ordine con obbligo a pagare.

4. Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il “Consumatore” potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal “Venditore”, in relazione allo strumento di pagamento prescelto.

5. Assistenza Clienti/Consumatori

Il “Consumatore” può richiedere qualsiasi informazione tramite i servizi di assistenza: contattare il Servizio Clienti via email all’indirizzo info[at]prometeocoaching.it o tramite il numero verde gratuito 800.087.300.

6. Diritto di Recesso

6.1 Il “Consumatore” ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il “Venditore”, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno della trasmissione in via telematica del modulo d’ordine in caso di acquisto di servizi o dal giorno della ricezione dei prodotti in caso di acquisto di prodotti. Per recedere il “Consumatore” può redigere ed inviare al “Venditore” una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare a mezzo lettera raccomandata A/R o posta pec, in conformità a quanto previsto dall’art. 54 comma 1 lett. b del D. Lgs. 206/05. L’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso graverà sul “Consumatore”.

6.2 Una volta esercitato il recesso dal contratto, il “Consumatore” dovrà restituire i prodotti al “Venditore” consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando ha comunicato al “Venditore” la decisione di recedere dal contratto.

6.3 Le spese a carico del “Consumatore” sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

6.4 Il diritto di recesso dall’acquisto di prodotti prevede che questi ultimi debbano essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite corriere solo dopo aver inviato dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto mediante lettera Raccomandata con Ricevuta di ritorno (ai sensi dell’art. 54 comma 1 lett. b del d.lgs. 2016/05) o posta pec. Tutte le spese di comunicazione e spedizione resteranno a carico del “Consumatore” e in nessun caso sarà possibile cambiare o commutare il servizio/prodotto acquistato con altri.

6.5 Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: a) la dichiarazione esplicita della decisione del “Consumatore” di recedere dal contratto sia stata inviata a mezzo lettera raccomandata A/R o posta pec entro quattordici (14) giorni dalla conclusione del contratto per l’acquisto di servizi o dal giorno di ricevimento dei prodotti in caso di acquisto di prodotti; b) i prodotti non devono essere stati utilizzati e/o modificati (ivi compresi confezione, imballi interni, ecc.); c)  i prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale (buste, cellophane, polistirolo, cartone, ecc.); d) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere o allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando il “Consumatore” ha comunicato al “Venditore” la decisione di recedere dal contratto; e) i prodotti devono essere perfettamente integri e non devono essere in alcun modo danneggiati.

6.6. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 6, il “Venditore” provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

6.7. Le somme saranno rimborsate al “Consumatore” nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il “Venditore” è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. In tal caso il “Venditore” provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come previsto dal successivo punto 7.

6.8. Qualora non siano rispettati dal “Consumatore” le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, di cui ai precedenti punti, il “Consumatore” non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al “Venditore”. Entro 30 giorni dall’invio della email con cui sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al “Venditore”, dandone comunicazione al “Venditore” stesso, secondo le modalità che saranno comunicate. In caso contrario, il “Venditore” potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7. Tempi e modalità di rimborso

7.1. Dopo la restituzione dei prodotti, il “Venditore” provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nei punti 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il “Venditore” provvede ad inviare al “Consumatore”, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il “Venditore” provvede a comunicare al “Consumatore”, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte del “Consumatore”, delle condizioni di cui i punti 6.

7.2. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal “Consumatore”, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal “Venditore” nel minore tempo possibile e comunque entro trenta giorni dalla data in cui il “Venditore” è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del “Consumatore”, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

7.3. Il “Venditore” esegue il rimborso utilizzando la modalità del bonifico bancario previa comunicazione da parte del “Consumatore” delle coordinate bancarie su cui effettuare il rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il “Consumatore” indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal “Venditore”, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7.4. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti saranno a carico del “Consumatore”, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

8. Privacy

8.1 Il “Consumatore” può ottenere informazioni su come il “Venditore” tratta i dati personali accedendo alla Privacy Policy.

8.2 Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy si può inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info[at]prometeocoaching.it o all’indirizzo della sede legale in Via Verrotti sn c/o Centro direzionale Espansione 2 int. 115 – 65015 Montesilvano (Pescara)

9. Legge applicabile e Foro Competente

9.1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9.2 In caso di controversie relative alle Condizioni Generali di Vendita, le parti convengono che è competente in via esclusiva il foro di Pescara.

10. Modifica e aggiornamento delle condizioni

Le Condizioni Generali di Vendita vengono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi, mutamenti socio-economici, socio-politici, eventi naturali, ordinari, straordinari e pandemici. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito prometeocoaching.it


AVVERTENZE SPECIALI

  1. Tutti i corsi e i programmi formativi presentati in questo sito e organizzati a vario titolo da VOLO S.r.l. detentrice esclusiva del marchio Prometeo Coaching,  hanno esclusivamente scopo formativo, e non sostituiscono alcun tipo di trattamento medico, psicologico o di risposta ad esigenze terapeutiche/patologiche. Se si sospetta o si è a conoscenza di avere tali problemi, disturbi fisici, psicologici o patologici si consiglia di cercare un trattamento coerente prima di frequentare un qualsiasi Corso organizzato da VOLO S.r.l.
  2. I marchi depositati e registrati “Prometeo Coaching” non possono essere utilizzati in alcun modo senza espressa autorizzazione scritta di VOLO S.r.l.
  3. La compilazione dei moduli per la richiesta di informazioni su qualsiasi sito/dominio riconducibile alla proprietà di VOLO S.r.l., per l’iscrizione alla newsletter, per l’affiliazione, per l’acquisto di prodotti/servizi o la richiesta di informazioni su servizi, prodotti e corsi di qualsiasi natura, comporta l’accettazione dell’informativa sulla Privacy e, per gli eventuali acquisti, le “Condizioni Generali di Vendita” e le “Avvertenze Speciali”, la Responsabilità Civile, l’Accordo di non divulgazione dei contenuti e la Liberatoria all’uso dell’immagine.
  4. Tutti i contenuti erogati da VOLO S.r.l. sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale.
 È vietata qualunque operazione di estrazione o reimpiego dei contenuti non espressamente autorizzato, nonché ogni altra attività che possa ledere i legittimi interessi degli autori e titolari dei diritti sulle opere.

 I contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca, formazione e didattica, con espressa esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto debbono intendersi:

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Prometeo Coaching® è un marchio registrato ad uso esclusivo di VOLO S.r.l. (Reg. dep. c/o Ministero Sviluppo Economico n. 0001646461)


Consulta anche: Informativa Sulla Privacy - Cookies Policy - Termini e Condizioni Contrattuali di Vendita

 



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