Menu

SCUOLA DI COACHING ONLINE Approfondisci

Chiama il Numero Verde Gratuito

Coaching News

Home CONTRATTO – TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI – VOLO S.R.L.

TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI DI VENDITA

1. Oggetto del Contratto: Ogni ordine effettuato sul sito della società Volo S.r.l. implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Il Contratto ha per oggetto l’acquisto di beni e servizi promossi e distribuiti dalla Società VOLO S.r.l., detentrice esclusiva del Marchio Registrato Prometeo Coaching (Reg. dep. c/o Ministero Sviluppo Economico n. 0001646461). Cliccando sul tasto d’acquisto il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente a quanto descritto specificatamente nel carrello d’acquisto.

2. Validità dell’Iscrizione: L’acquisto è considerato valido se il contratto è compilato/accettato online e/o debitamente compilato, spedito, consegnato dal Cliente su modello cartaceo. Il Cliente può effettuare l’acquisto dall’apposita pagina online del sito visionando preliminarmente il prodotto/servizio acquistato. Prima di finalizzare l’acquisto deve leggere e accettare espressamente con spunta obbligatoria: a) termini e condizioni contrattuali; b) clausole contrattuali ai sensi e per gli effetti dell’Art. 1341 e 1342 c.c; c) condizioni generali di vendita, diritto di recesso e avvertenze speciali; d) responsabilità civile, accordo di non divulgazione dei contenuti e la liberatoria per l’uso dell’immagine.

3. Accettazione dei Termini e delle Condizioni Contrattuali Online: Con le “spunte obbligatorie”, che impediscono, se non accettate di proseguire con l’acquisto, il Cliente dichiara di essere stato edotto in maniera esaustiva sul prodotto e/o servizio acquistato, sui contenuti, sulle regole di frequenza, utilizzo e partecipazione, sulle condizioni generali di vendita, sui termini, le clausole ai sensi e per gli effetti dell’Art. 1341 e 1342 c.c, sul diritto dei recesso, sui contenuti, le  variazioni e le modalità di svolgimento, sulle avvertenze speciali, sull’uso dell’immagine.

4. Dati personali e generalità: L’acquisto di prodotti e servizi è riservata a Clienti maggiorenni. Il Cliente dichiara che le generalità indicate, tutti i dati forniti, i dati fiscali, gli indirizzi e l’eventuale documentazione allegata (es. accollo del debito), sono veritieri e autentici e si assume ogni responsabilità a riguardo. Prima di procedere all’acquisto viene richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati personali.

5. Durata, Organizzazione e Regolamento dei Corsi: il Cliente dichiara di essere a conoscenza di ogni contenuto e di accettare integralmente quanto segue:

    • Di essere stato dettagliatamente informato e di accettare che assolutamente vietato, durante lo svolgimento del Corso (in presenza e/o online), registrare, fare foto, fare riprese audio e video dei partecipanti, dei docenti, dei formatori e di tutto il personale VOLO S.r.l.
    • Di essere stato dettagliatamente informato sul contratto, sui contenuti del Corso, di conoscere e accettare l’iter del Corso, le modalità di svolgimento, il programma,  il funzionamento/regolamento, le regole di frequenza, il calendario, le prove finali per la verifica delle competenze acquisite, ogni altro elemento relativo all’iter didattico e di studio, le attestazioni di fine Corso e le possibili variazioni
    • Di essere stato dettagliatamente informato e di accettare che gli orari, le date, tutti i contenuti, l’iter didattico, il processo formativo, il materiale didattico, le eventuali prove di verifica, possono essere personalizzati, aggiornati, modificati e sostituiti per esigenze organizzative e/o didattiche, senza alcun preavviso da parte di VOLO S.r.l.
    • Di essere a conoscenza e di accettare che tutto il materiale didattico consegnato o inviato online (articoli, dispense, video, audio, manuali, slide, accesso in area riservata sul sito prometeocoaching.it, etc.), nonché le modalità di fruizione del medesimo, sono discrezionali, non costituiscono alcun obbligo e possono essere modificate, sospese, revocate, eliminate perché dipendenti unicamente dalla volontà di VOLO S.r.l.
    • Di essere a conoscenza e accettare che all’interno delle aule formative (in presenza e/o online) il personale VOLO S.r.l. può compiere riprese audio, video e servizi fotografici a fini didattici e/o divulgativi, pubblicitari e commerciali. Il Cliente autorizza espressamente VOLO S.r.l. alla pubblicazione per fini didattici, pubblicitari, professionali e/o commerciali, all’utilizzo delle immagini in forma gratuita e incondizionata. Il Cliente dichiara di non avere nulla a pretendere ritenendo tale materiale concesso a titolo gratuito e rinuncia irrevocabilmente ad ogni diritto, azione, o protesta in relazione al pagamento di corrispettivi e/o indennità di sorta.
    • Di essere a conoscenza e di accettare che la duplicazione, la diffusione e la distribuzione del materiale di studio (dispense, manuali, test, libri, questionari, esercizi, slide, opuscoli, ecc.) consegnato da VOLO S.r.l. prima, durante e dopo il Corso non è consentita. Il materiale non può essere riprodotto, rielaborato, modificato, archiviato in sistemi server o trasmesso in nessuna forma e con nessun mezzo elettronico o meccanico su cassetta, né fotocopiata, registrata o altro, senza permesso scritto da VOLO S.r.l. L’opera rappresenta proprietà esclusiva di VOLO S.r.l. che ne rivendica l’ideazione, la progettazione, la stesura e l’intera proprietà.
    • Di prendere atto e accettare che tutti i programmi formativi svolti in presenza e/o online (presenti anche in forma sintetica sulle pagine web) sono indicativi e che possono subire variazioni per aggiornamenti scientifici, formativi, necessità commerciali, operative e/o logistiche senza alcun preavviso.
    • Di conoscere e accettare che il luogo di svolgimento del Corso può essere variato, modificato e/o sostituito per esigenze organizzative e/o straordinarie sopravvenute senza alcun onere per VOLO S.r.l.
    • Di conoscere e accettare che le regole di frequenza dei Corsi di VOLO S.r.l.  è obbligatoria e non sono previste assenze.
    • Di conoscere e accettare che eventuali assenze, recuperi e relative modalità di svolgimento dovranno essere concordate e autorizzate da VOLO S.r.l. e che le stesse potrebbero invalidare il rilascio di attestazioni di frequenza.
    • Di conoscere e accettare che è espressamente vietato iniziare il Corso in ritardo e/o in una data diversa e/o orario diverso da quelli previsti da VOLO S.r.l., salvo specifica autorizzazione ottenuta dai docenti e/o dalla stessa VOLO S.r.l.
    • Di conoscere e accettare che in caso di abbandono volontario del Corso prima della data e dell’orario previsti da VOLO S.r.l., non è prevista alcuna forma o modalità di recupero, né di inserimento in un gruppo e/o corso successivo a quello acquistato. Dichiara di conoscere e accettare che non potrà, in alcun caso, avanzare pretesa di recupero e/o rimborso e/o restituzione e/o altra forma di conversione e/o di fruizione del contenuto formativo erogato. Rinuncia pertanto espressamente, sin d’ora, a qualsiasi pretesa e/o richiesta in tal senso.
    • Di essere a conoscenza e accettare che a fronte di comportamenti scorretti e/o inopportuni (come ad esempio ritardi, comportamenti aggressivi e/o violenti, strategie di disturbo oppositivo, danneggiamenti alla struttura e/o alle persone, contestazioni, violazioni, etc.) e fatta salva la possibilità di denuncia all’autorità giudiziaria, VOLO S.r.l. può, a suo insindacabile giudizio, impedire l’accesso al Corso e/o allontanare dall’aula (in presenza e/o online) il Cliente in qualsiasi momento.
    • Di essere a conoscenza e accettare che non è previsto il rilascio di alcuna attestazione, certificazione e/o documentazione al termine delle ore frequentate in aula, né in alcun altro momento riconducibile alla formazione e/o momenti successivi, neppure su richiesta dell’interessato.

6. Condizioni di pagamento: il Cliente accetta di versare ogni corrispettivo in euro, scegliendo di corrispondere il pagamento in contanti, assegno bancario, pagamenti elettronici o bonifico bancario intestato a: VOLO S.r.l. - UBI BANCA - Sede PESCARA - IBAN: IT87Y0311115405000000093179  /// Cod.BIC: BLOPIT22

7. Variazioni: Qualora VOLO S.r.l. ritenesse, per insindacabili ragioni, che il Corso non possa svolgersi nelle date e nei luoghi indicati, nonché nelle modalità previste, s’impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente, che non avrà diritto ad ottenere la restituzione della somma corrisposta, né avrà diritto ad ottenere alcun indennizzo e/o risarcimento, comunicando per iscritto le nuove date e/o luoghi (fisici o virtuali) dove verrà svolto il Corso. Per cause di forza maggiore, disposizioni ministeriali, calamità naturali e sanitarie, eventi socio-politici, motivi organizzativi, restrizioni di vario genere e natura, il Corso può essere svolto alternativamente Online in modalità Videoconferenza. Entro il termine di 7 (sette) giorni dal ricevimento della comunicazione di variazione, il Cliente al Corso può chiedere per iscritto il differimento ad altra data della propria partecipazione, purché da effettuarsi entro e non oltre 2 (due) mesi successivi alla data prevista di partecipazione.

8. Recesso: il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto stipulato online o debitamente firmato su modulo di iscrizione cartaceo entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto e di accettazione dei termini contrattuali, come previsto dal Codice del Consumo e dal D. Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21. Decorso tale termine, non sarà più possibile usufruire del diritto di recesso. Il Cliente dovrà comunicare la volontà di recedere dal contratto inviando lettera raccomandata A/R entro il termine perentorio sopra menzionato .

9. Impossibilità a partecipare: l’impossibilità a prendere parte al Corso nelle date concordate deve essere comunicata per iscritto (a mezzo pec o lettera raccomandata) almeno 25 (venticinque) giorni prima dell’inizio dello stesso. Al Cliente in nessun caso sarà restituita alcuna somma versata per eventuali acconti, rate o quote d’iscrizione. Il Cliente, attraverso una richiesta scritta,  motivata e descrittiva delle straordinarie circostanze (malattia e/o impedimenti documentati), potrà partecipare ad un successivo Corso di formazione, anche in altra sede fisica o virtuale, entro e non oltre i 2 (due) mesi successivi adeguando la quota di partecipazione alle nuove condizioni vigenti nel periodo. Resta inteso che, anche in considerazione della formula di accesso al Corso di formazione a numero chiuso (che prevede di riservare il posto in aula – anche virtuale – impedendone la destinazione a terzi), in caso di spostamento ad un successivo Corso e/o ad altra sede fisica o virtuale, il Cliente è obbligato ad effettuare il saldo dell’intera somma (corrispondente a quella originariamente concordata o adeguata in funzione del differimento ad altra sede fisica o virtuale) entro e non oltre la data di inizio del Corso di formazione originariamente acquistato. Il Cliente dichiara di conoscere ed accettare espressamente che, in caso di fruizione dello spostamento a un corso successivo, nelle modalità indicate nel presente articolo, non potrà successivamente spostarsi ad altro successivo Corso. Rinuncia pertanto espressamente, sin d’ora, a qualsiasi pretesa e/o richiesta in tal senso. Dichiara infine di essere a conoscenza e di accettare espressamente che qualsiasi comunicazione avente ad oggetto l’impossibilità a partecipare al Corso sin dalla data di inizio dello stesso, resa con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, che sia effettuata tardivamente e/o con modalità difformi da quelle espressamente regolamentate dal presente articolo, produce automaticamente la perdita definitiva della possibilità di partecipare al Corso acquistato e a qualsiasi altro successivo Corso e non darà diritto ad alcun rimborso e/o recupero. Rinuncia pertanto espressamente, sin d’ora, a qualsiasi pretesa e/o richiesta in tal senso, assumendosi ogni responsabilità relativa alla mancata partecipazione.

10. Rinuncia alla partecipazione: la rinuncia definitiva alla partecipazione al Corso deve essere comunicata per iscritto (a mezzo lettera raccomandata o mail pec) almeno 25 (venticinque) giorni prima dell’inizio dello stesso. Al Cliente in nessun caso sarà restituita alcuna somma versata in qualità di acconto, rata o quota d’iscrizione. Resta inteso che, anche in considerazione della formula di accesso al Corso a numero chiuso (che prevede di riservare il posto in aula – anche nella modalità online e videoconferenza – impedendone la destinazione a terzi), in caso di rinuncia definitiva alla partecipazione al Corso, il Cliente è obbligato ad effettuare il saldo dell’intera somma entro e non oltre la data di inizio del Corso originariamente acquistato. In caso di abbandono volontario del Corso da parte del Cliente prima del termine previsto da VOLO S.r.l., questo è da intendersi come rinuncia definitiva alla partecipazione. Pertanto, dichiara di essere a conoscenza e di accettare espressamente che, in tal caso, non è prevista alcuna forma e/o modalità di recupero, restituzioni, risarcimento e/o indennizzo, né di inserimento in un gruppo e/o corso successivo a quello acquistato. Dichiara di conoscere e accettare che non potrà, in alcun caso, avanzare alcuna pretesa di recupero e/o rimborso e/o altra forma di conversione e/o di fruizione del contenuto formativo erogato. Rinuncia pertanto espressamente, sin d’ora, a qualsiasi pretesa e/o richiesta in tal senso.

11. Responsabilità di terzi: il Cliente esonera VOLO S.r.l. dalla responsabilità per gli atti e i comportamenti dei partecipanti ai Corsi. Solleva espressamente VOLO S.r.l. dalle dichiarazioni dei formatori, dei dipendenti, dei docenti e di qualsiasi collaboratore, prendendo atto che la responsabilità di VOLO S.r.l. è limitata al fatto proprio.

12. Riconoscimenti, Certificazioni, Attestati: la frequenza a qualsiasi Corso di formazione consente di ottenere titoli di carattere e valore privato e non prevede alcun riconoscimento Pubblico (Regione, Ministero, Università, Concorsi, Albi, Enti, Ordini, ecc.). Gli attestati  di frequenza al Corso di formazione, redatti nella forma e nel contenuto a insindacabile giudizio di VOLO S.r.l., rispetteranno le leggi dello Stato Italiano e verranno rilasciati se richiesti dall’interessato, ad insindacabile giudizio di VOLO S.r.l. Tutte le attestazioni sono subordinate all’adempimento delle regole di frequenza e partecipazione stabilite da VOLO S.r.l., al superamento con esito positivo delle eventuali prove di verifica e al parere favorevole dei docenti. L’invio della documentazione potrà avvenire anche tramite mail o posta certificata.

13. Autorizzazione invio fatture: il Cliente autorizza VOLO S.r.l. all’invio di documenti contabili e comunicazioni di natura amministrativa all’indirizzo mail fornito e quindi, la documentazione, nel rispetto della risoluzione del 04/07/2001 n° 107, verrà inviata esclusivamente tramite posta elettronica certificata. La stampa su supporto cartaceo e la conservazione del documento sono da intendersi a cura del Cliente/destinatario.

14. Informativa per il trattamento dei dati personali (Privacy) in base al GDPR – Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs 196 del 30/06/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”: Ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 e dell’articolo 13 del D. Lgs. 196/2003, tenuto conto dell’obbligo di informativa nei confronti degli interessati in relazione al trattamento dei dati personali dei corsisti, VOLO S.r.l. con sede in Via Verrotti sn c/o Centro Direzionale Espansione 2 - 65015 Montesilvano (Pescara), in qualità di titolare del trattamento dei dati Le fornisce le seguenti informazioni: 1) I dati personali, raccolti in genere al momento dell’iscrizione, i dati connessi nell’ambito dello svolgimento delle sue funzioni istituzionali, saranno raccolti e trattati, nel rispetto delle norme di legge, di regolamento e di principi di correttezza e tutela della riservatezza, per finalità connesse allo svolgimento delle attività istituzionali, in particolare per tutti gli adempimenti connessi alla piena attuazione del rapporto didattico e amministrativo con la Società; 2) Il trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all’art. 1, comma 2, lettera b) della legge (per trattamento si intende “qualunque operazione o complesso di operazioni svolte con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione dei dati”); 3) I dati personali potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici quando la comunicazione risulti comunque necessaria per lo svolgimento delle funzioni istituzionali della Società richieste dall’interessato, quali, ad esempio, organi pubblici preposti alla gestione di contributi per ricerca e borse di studio; 4) Informazioni relative ai corsisti, ovvero nominativo, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, saranno immesse sulla rete per consentire la diffusione dei dati nell’ambito di iniziative di orientamento di lavoro e attività di formazione post Corso; 5) I Dati saranno trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti, per un massimo di 72 mesi. L’assenso al trattamento dei dati personali, di cui al punto 2), è obbligatorio. L’eventuale dissenso potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto con la Società. Qualora si intenda opporsi al trattamento dei suoi dati per le sole finalità di cui ai punti 2), 3), è tenuto a comunicarlo per iscritto alla Società, e specificatamente alla Segreteria organizzativa. Nei confronti di VOLO S.r.l., si potrà esercitare i diritti previsti dall’ art. 7 del Decreto Legislativo n.196/2003, rivolgendosi alla segreteria.

15. Consenso al trattamento dei dati personali in base al GDPR – Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196 del 30/06/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”: il Cliente autorizza VOLO S.r.l.  al trattamento dei dati personali per le finalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4 della informativa di cui all’art. 14.  Autorizza espressamente il trattamento dei propri dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE n. 2016/679) e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

16. Foro Competente: Per ogni controversia che dovesse derivare dall’esecuzione e/o interpretazione del presente Contratto, le parti convengono espressamente che sarà competente in via esclusiva il Foro di Pescara.

Con la finalizzazione dell’acquisto, nel carrello riepilogativo riferibile al “check out” di acquisto,  il Cliente obbligatoriamente effettua quanto segue:

1.  con la “spunta obbligatoria” che impedisce la prosecuzione, il Cliente accetta le Condizioni Contrattuali. In mancanza di tale spunta obbligatoria viene impedito l’acquisto. Con la spunta obbligatoria il Cliente manifesta il proprio irrevocabile consenso e dichiara espressamente e specificatamente di aver letto, compreso, approvato e accettato incondizionatamente il contenuto inserito nelle clausole contrattuali.
2. con la “spunta obbligatoria” che impedisce la prosecuzione, accetta specificatamente, ai sensi e per gli effetti dell’Art. 1341 e 1342 c.c. le clausole di cui ai seguenti articoli: 1) Oggetto del Contratto; 2) Validità dell’iscrizione; 3) Accettazione dei termini e delle Condizioni Contrattuali online; 4) Dati e generalità; 5) Durata Organizzazione e regolamento dei Corsi; 6) Condizioni di pagamento 7) Variazioni 8) Recesso 9) Impossibilità a partecipare 10) Rinuncia alla partecipazione 11) Responsabilità di terzi 12) Riconoscimenti, certificazioni e Attestati 13) Autorizzazione invio fatture tramite posta certificata 14) Informativa trattamento dati personali (Privacy); 15 Consenso al trattamento dati personali (Privacy); 16) Foro Competente. In mancanza di tale spunta obbligatoria viene impedito l’acquisto. Con la spunta obbligatoria il Cliente manifesta il proprio irrevocabile consenso e dichiara espressamente e specificatamente di aver letto, compreso, approvato e accettato incondizionatamente il contenuto inserito nelle sopraindicate clausole.
3. con la “spunta obbligatoria” che impedisce la prosecuzione, il Cliente accetta le condizioni generali di vendita, il diritto di recesso, e le avvertenze speciali. Con la spunta obbligatoria il Cliente manifesta il proprio irrevocabile consenso e dichiara espressamente e specificatamente di aver letto, compreso, approvato e accettato incondizionatamente il contenuto accetta le condizioni generali di vendita, il diritto di recesso, e le avvertenze speciali.
4. con la “spunta obbligatoria” che impedisce la prosecuzione, accetta la responsabilità civile, l’accordo di non divulgazione, la liberatoria per l’uso dell’immagine. In mancanza di tale spunta obbligatoria viene impedito l’acquisto. Con la spunta obbligatoria il Cliente manifesta il proprio irrevocabile consenso e dichiara espressamente e specificatamente di aver letto, compreso, approvato e accettato incondizionatamente il contenuto riferibile alla responsabilità civile, all’accordo di non divulgazione e alla liberatoria per l’uso dell’immagine.

VOLO S.r.l. Via Verrotti s.n. c/o Centro Direzionale Espansione 2 int. 115, 65015 Montesilvano (Pe) // P.Iva 02173410685 // C.C.I.A.A. 02173410685 // Numero REA PE – 159278 // contatti info[at]prometeocoaching.it

Prometeo Coaching® è un marchio registrato ad uso esclusivo di VOLO S.r.l. (Reg. dep. c/o Ministero Sviluppo Economico n. 0001646461)


Consulta anche: Informativa Sulla Privacy - Cookies Policy - Legal Area - Condizioni Generali di Vendita



  • Condividi sui Social




Logo Partners
X