Professione Coach. Desideri diventare un Coach Professionista Riconosciuto?
Cerchi una Scuola di Coaching che rispetti la normativa e ti permetta di ottenere una Attestazione valida ai sensi della legge 4/2013?
Cerchi un Corso a Milano, Verona, Roma, Rimini e Pescara, Riconosciuto da una Associazione di Categoria inserita negli elenchi del Ministero dello Sviluppo Economico?
Oggi, frequentando un corso full immersion di 7 giorni con Prometeo Coaching, puoi diventare un Professionista Certificato (in base alla certificazione ISO:9001), puoi iscriverti negli “elenchi ufficiali dei Coach Professionisti A.Co.I.” tramite l’Associazione Coaching Italia (la prima Associazione di Categoria italiana per i Professionisti del Coaching).
L’Italia è il primo paese europeo ad approvare una legge in cui il Coaching viene disciplinato dallo Stato. Questo risultato è un importante passo in avanti verso l’affermazione della professione in Italia e nel mondo.
La Scuola di Coaching di Prometeo Coaching, attraverso l’affiliazione e il riconoscimento dell’A.Co.I., consente di ottenere una regolare certificazione in ossequio alla Legge 14 gennaio 2013 n.4 di cui alla Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.
Fino ad alcuni mesi fa non esisteva una normativa capace di riconoscere i singoli Professionisti e quindi, diversi prestatori di servizi, tra i quali anche Associazioni, “riconoscevano” i Coach anche in mancanza di specifiche norme di legge. Purtroppo, tale comportamento ha caratterizzato il settore del Coaching professionale fin dalla sua nascita producendo grandi difficoltà nella comprensione dello stato di fatto delle cose.
Oggi, con nostra grande soddisfazione, lo Stato italiano, mediante la promulgazione della già citata legge, ha colmato il vuoto legislativo e ha regolamentato molte nuove professioni a tutto vantaggio del cittadino/utente.
L’iscrizione alla Scuola di Coaching di Prometeo Coaching è aperta a tutti coloro che desiderano apprendere i principi, il metodo e la tecnica specifica del Coaching.
L’obiettivo della Scuola è formare Professionisti capaci di gestire sessioni di Coaching individuali e di gruppo in ogni specifico settore d’interesse:
Con il Coaching si possono:
- individuare e raggiungere gli obiettivi;
- migliorare la motivazione e la concentrazione;
- scoprire ed allenare le Potenzialità;
- migliorare l’autostima e l’autoefficacia
- migliorare i rapporti interpersonali (amicali, affettivi, professionali, ecc)
- migliorare la posizione professionale
- trovare maggior equilibrio tra la vita professionale e privata.
Oggi diventare un Coach Professionista Certificato e Riconosciuto è da considerare non solo una rilevante opportunità per una realizzazione personale ma, alla luce della nuova legge, anche una grande opportunità di business personale.
Professione Coach: per avere informazioni precise circa le modalità di iscrizione e di riconoscimento si può contattare la Segreteria Organizzativa di Prometeo Coaching al numero verde 800.087.300, oppure direttamente dal modulo contatti.
Tag:Coach, Coach Professionista, diventare coach, professione coach