Sveglia gente… è arrivato lo stato di grazia!
Stamattina, come di consueto, mi sono svegliato all’alba. Sarà l’aria fresca della mattina, saranno le grandi novità che attendono il gruppo Prometeo Coaching, sta di fatto che mi sento come uno schiacciasassi.
Badate: non è un atteggiamento smielato da fautore del “pensiero positivo”, ma un vero e proprio stato di grazia che mi “acchiappa” nella mente e… pure nel corpo.
Intendiamoci: so perfettamente da cosa deriva tutta questa energia positiva.
Quando un individuo fa esattamente ciò che gli piace, si attivano una serie di modificazioni che accendono lo stato di grazia (quelli bravi lo chiamano stato di flow). E poi? E poi ci sono le relazioni, quelle vere… quelle che hanno un effetto benefico e corroborante.
Frequentare gente positiva ci può rendere forti, creativi, pieni di energia, ma al contrario frequentare persone negative può farci sentire depressi, deboli, perennemente incasinati.
Personalmente (tanto per non generalizzare) ho imparato a evitare i pessimisti e tutti coloro che, invece di rimboccarsi le maniche, farfugliano episodi impiantati sulla sfiga e sul fatalismo.
Beh, intendiamoci… bisogna avere le idee chiare per fare “pulizia”… occorre una buona dose di consapevolezza e responsabilità.
Va bene, ora vi lascio, vado a godermi il mio stato di grazia… e non azzardatevi a parlarmi di sfiga: chi non risica non rosica!
P.s.
I nuovi progetti si stanno realizzando… ed è proprio vero: la fortuna sorride agli audaci!
Tag:relazioni, sfiga, stato di flow, stato di grazia