Nella vita di tutti i giorni c’è un impegno propulsivo su ogni cosa, tranne nella cosa più importante: quella di essere felici!
Per aumentare la propria felicità occorre… dedicare più tempo possibile alla propria felicità!
Cos’è la vita? Un breve periodo tra la nascita e la morte? Un attimo tra due silenzi infiniti? Una fugace sosta sulla terra? Che cosa significa vivere? Dedicare tutto il proprio tempo al guadagno? Al miglioramento? Al successo? Al raggiungimento di una sicurezza economica? Oppure… Spassarsela senza avere programmi? Senza mete particolari? Impegnare se stessi alla realizzazione di una vita onesta e corretta? Onorare un nobile scopo o le proprie potenzialità… I propri valori e i propri ideali?
Per me tutte le risposte sono buone: quelle religiose, quelle morali, quelle consumistiche… tutte ottime “risposte filosofiche” purché comprendano una parola però… una breve ma fondamentale parola: felicità.
Vivere per me è… vivere felici.
Puoi dedicare la tua vita all’avere, al possedere… puoi vivere la vita solo con i piaceri che essa offre… oppure indirizzarla sulla via del sacrificio, del volontariato… offrirla ai meno fortunati e a chi soffre.
Ma se non la vivi inseguendo la felicità non puoi chiamarla vita!
Per sua natura, la vita stessa è felicità: come il sole è caldo… come il cielo è azzurro… come l’acqua è trasparente… è un fatto normale, naturale, biologico… più si è felici, più si è vivi!
E poi… La felicità rende sana la vita!
Prova ad essere felice…
Tag:coaching, Felicità, Life Coaching, vita