Ciao a tutti,
oggi voglio condividere con voi la mia esperienza nella Scuola di Coaching di Prometeo Coaching.
Ho 38 anni e ho avuto sempre una grande sete di sapere. Ho sempre svolto lavori a contatto con il pubblico e questo mi ha portato ad avere un forte interesse per la comunicazione, le relazioni e la creatività.
Negli ultimi 20 anni ho frequentato una quantità enorme di Corsi di Comunicazione, Leadership, PNL e tanto altro. Tutti mi hanno dato spunti importanti che mi hanno aiutato nella gestione delle relazioni come mamma , donna, moglie, imprenditrice e formatore, ma… c’era sempre un punto di non ritorno dove io mi trovavo smarrita e sola, in balia della confusione e soprattutto in balia delle mie emozioni che prorompenti sfuggivano ad ogni mio possibile controllo emotivo. Per anni mi sono data come spiegazione che ero troppo aggressiva, troppo emotiva, troppo irruente e “rumorosa”: …e spesso le persone concordavano.
Nella mia assidua ricerca del “non so cosa” mi trovo presto sul sito Prometeo Coaching e come spesso ho fatto in questi anni, per altre società di formazione, chiedo informazioni.
Conosco Angelo che dopo alcune domande mi dice: “il nostro Coaching è un tipo di formazione completamente diversa da quella che hai fatto fino ad ora”. Io rimango perplessa… e penso: “Ma che sarà mai!”. “Ho camminato sulle braci ardenti, mi sono lanciata da pali alti 20 metri, buttata a spalle indietro da 3 metri e presa al volo dai miei compagni… che vuoi che sia questo modello di Coaching?”
Il 28 gennaio, decisa ad approfondire, mi iscrivo al suo Corso di Coaching e inizio l’avventura.
Oggi, dopo poco più di sei mesi, devo ammettere che sono stati i mesi più belli della mia vita. Il Coaching Prometeo mi ha dato finalmente la felicità!
Ho imparato in primis ad accettare me stessa… ed è stata l’esperienza più forte che io abbia mai vissuto, ho imparato ad amare le mie emozioni e a viverle fino in fondo assaporandole; ho imparato a guardare in faccia al mio dolore, a essere consapevole della mia rabbia e del mio giudizio. Oggi “assaporo la vita” … riesco a comprendere le mie paure, ma anche le mie incredibili potenzialità.
Ho imparto ad ascoltare ed ascoltarmi, ad essere consapevole delle mie azioni, le mie relazioni migliorano, le mie scelte sono ponderate e la mia vita e quella dei miei cari è cambiata in positivo.
Oggi ho capito che questa è la mia strada e continuo il mio viaggio con Angelo, Nicoletta e tutti i miei colleghi Coach.
Vivo una favola, un percorso meraviglioso, dove la felicità e la ritrovata voglia di prendermi cura di me mi hanno dato la forza di cambiare la mia vità e diventare un Coach Professionista.
La Scuola di Coaching è un percorso incredibile… che può veramente cambiare la vita personale e professionale.
Come persona credo di aver fatto un ottimo lavoro su me stessa, come Coach voglio diventare la migliore… la migliore per me innanzitutto!
Tag: Corso di coaching, Scuola coaching, scuola di coach, scuola di coaching, Scuola per Coach