Esercizi di Coaching: prova ad avere una visione chiara del tuo futuro!
Nel corso di questi ultimi giorni sto facendo i conti con qualche “ramo secco del passato” che mi ero scordato di recidere a tempo debito.
Facendo un po’ di Self Coaching ho dovuto rimettere a posto un po’ di cose, così mi è capitato di utilizzare appieno la tecnica di Coaching: Crea una visione!
Risultato finale? Ottimo!
L’auto-motivazione è una tecnica molto semplice e segue un paradigma chiaro: una visione si crea e non si aspetta.
Uno degli elementi più importanti per migliorare l’automotivazione è rappresentato dal fatto di avere qualcosa su cui focalizzare l’attenzione e concentrare la volontà, qualcosa che ci metta in condizione di alzarci al mattino ed esclamare: “Oggi faccio qualcosa per ottenerti!”
Una visione può essere creata subito… anzi prova a fare una cosa: creala all’istante, prima che puoi, non far passare neanche un attimo senza averne una!
La maggior parte delle persone, infatti, non si concentra sulla propria visione e continua a vivere in un irritante caos motivazionale.
Troppi obiettivi, troppe mete contemporaneamente ci fanno perdere la concentrazione; invece di concentrarci sui nostri obiettivi ci facciamo prendere dalle paure e dalle preoccupazioni.
Per contro, se inizierai a concentrarti fortemente su ciò che desideri, su quello che fortemente ti piacerebbe ottenere, di sicuro tutto questo entrerà a far parte della tua vita: se ad esempio comincerai a focalizzarti sull’essere una persona felice e motivata sicuramente lo diventerai.
Alcuni potranno incominciare a pensare di essere troppo scombussolati per dare inizio ad una “nuova era sulla motivazione”, oppure penseranno di essere troppo arrabbiati o depressi.
Sapete cosa penso e dico? Questo invece è il momento, questo è il momento più vantaggioso per fare esercizi di Coaching e creare una visione del futuro.
Tag:coaching, cura di sè, Life Coaching