Ciao a tutti!
Oggi abbiamo il piacere di pubblicare un’importante video-intervista.
Alcuni giorni fa siamo stati ospiti di una cara amica e precisamente di Marisa Canafoglia, famosissima atleta che ha dominato la scena del pattinaggio nazionale e internazionale durante gli anni ’80.
Marisa Canafoglia è stata un’atleta di grande successo: ha dominato con autorevolezza e determinazione la scena del pattinaggio mondiale per diversi anni conquistando trenta volte il titolo italiano assoluto, venti il titolo europeo, dodici volte il titolo mondiale e una volta la vittoria ai World Games nei cinquemila metri a Londra in quelle che sono state le “Olimpiadi dei piccoli Sport”.
Nell’intervista, che ci ha rilasciato, Marisa parla del suo rapporto con la motivazione e l’atteggiamento mentale enunciando con grande chiarezza l’importanza di avere sempre obiettivi sfidanti e l’enorme rilevanza di programmare la vittoria.
Marisa parla anche dell’importanza dello Sport Coaching, della capacità di rialzarsi dopo le sconfitte e di come la pratica di uno Sport possa migliorare la motivazione e la determinazione delle persone, soprattutto quelle dei ragazzi.
Al suo fianco abbiamo potuto ascoltare anche il suo allenatore Stefano Mazzarini (divenuto in seguito suo marito); anche lui è pienamente d’accordo sull’importanza dell’atteggiamento mentale e della motivazione.
Vi lasciamo alla visione del video, ringraziando Marisa Canafoglia per la sua grande disponibilità.
Tag: coaching, Coaching sportivo, Marisa Canafoglia, mental coaching sportivo, Sport Coaching