La vera sicurezza consiste nel non avere bisogno di sicurezze. Non identificare un piccolo insuccesso con il tuo senso del valore!
La vita è un dono.
Spesso, però, arriviamo troppo tardi a comprenderlo.
Conoscere noi stessi, accettarci per quello che siamo, scoprire le nostre più profonde potenzialità ci permette di conquistare la vera felicità.
Ciò che rende la vita meravigliosa è vivere nella ricerca di sé.
Meravigliarsi ogni giorno di vivere ci permette di migliorare la qualità della vita, i nostri rapporti, i nostri progetti, i nostri risultati.
Essere resilienti e fronteggiare le circostanze sfavorevoli della vita, rappresentano una grande dote, una grande capacità. La resilienza può essere allenata, ma creare circostanze favorevoli autosufficienti è molto più semplice e gratificante.
Per fare di te stesso una persona più felice e più amata, devi crederci, devi desiderarlo fortissimamente… con tutta la forza che possiedi, sfruttando al meglio tutte le tue innate potenzialità.
Spesso il timore di sbagliare, di commettere qualche passo falso, diventa come la pioggia controvento, ostacolano il cammino e ogni volta che devi decidere qualcosa d’importante, ti fa pensare: starò agendo bene? E se sbagliassi ancora una volta?
Avere dei dubbi è un fatto naturale e anche se preferiremmo non averne, accettare la possibilità di sbagliare è come accettare la propria umanità. Non sprecare più energie psichiche per eliminare i dubbi, usale, invece, per apprendere l’arte di essere felice.
Bisogna assolutamente non lasciarsi ingannare da timori infondati; dall’identificare un momentaneo insuccesso con il proprio senso del valore.
Il senso del valore è una potenzialità, non si può perdere come un mazzo di chiavi… è una forza, un’energia interiore. Essa non dipende dal consenso o dall’applauso degli altri, ma dalla conoscenza di sé stessi.
Il Coaching è azione: sbaglia chi non agisce per il timore di sbagliare!
Tag:potenzialità valore, senso del valore, valore, valoroso