Coaching Online - Da oggi lo staff Prometeo Coaching offre la possibilità di fare Coaching Online senza alcuna complicazione e comodamente da casa.
Fare Coaching Online è un investimento su se stessi.
Il Coaching è un metodo d’aiuto basato sulla valorizzazione del potenziale. Permette alla persona di migliorare le performance in vista di obiettivi sfidanti. L’attività Online di un Coach Professionista può essere paragonata a un qualsiasi percorso personale svolto in presenza. E’ un modo (comodo e veloce) per prendersi cura di sé, raggiungere i propri obiettivi nella vita, nel business e nello sport, migliorare l’efficacia personale.
Partiamo da un primo chiarimento: fare Coaching Online equivale a farlo in presenza; è solo una questione di setting e di riuscire a sfruttare al meglio la moderna tecnologia. I migliori professionisti del Coaching svolgono tale attività da anni, senza registrare alcuna differenza sulla qualità del servizio che erogano. In più… vengono garantiti comfort, continuità, costanza e privacy.
Che cosa non è il Coaching Online
Il web brulica di contenuti fuorvianti. Il servizio di Coaching Online non si riferisce all’operato di un Personal Trainer o di un Istruttore di fitness. Questi, dalle loro testate online, elargiscono programmi, consigli e ricette miracolose sulle tecniche o le tabelle di allenamento. Alcuni sfruttando l’appeal della parola “Coach” come surrogato alla più antica arte dell’allenatore, il preparatore atletico, il maestro di fitness, l’istruttore. Una strana esigenza che sembrerebbe mettere in discussione il valore della loro attività. Un vero peccato!
Come si svolge il Coaching Online
Si può svolgere Coaching Online (quello vero) solo attraverso una relazione con un Coach Professionista (che di fitness, allenamenti e forma fisica non ne capisce proprio nulla), che essendo iscritto ad una Associazione di Categoria Nazionale, detiene un Attestato di Qualifica Professionale (in base alla legge 4/2013). Insomma, qui si parla di vere e proprie conoscenze e competenze di Coaching Professionale; quelle che permettono ad una persona di raggiungere un obiettivo sfidante e una migliore consapevolezza e responsabilità circa se stesso e le proprie scelte.
Che cos’è il Coaching Online
Il Coaching, anche se svolto Online, è una competenza relazionale basata sull’allenamento delle potenzialità e sul miglioramento della performance della persona. Come accennato, può riguardare la vita privata, il business, le relazioni, le emozioni e l’impegno sportivo. Il Coaching Online (quello vero e professionale) si basa su un metodo che permette di:
- Individuare e raggiungere obiettivi sfidanti;
- Definire piani d’azione atti a conseguirli;
- Allenare e sfruttare le potenzialità personali;
- Migliorare l’autoefficacia personale
Approfondisci questi e altri contenuti sull’attività professionale di un Coach
► Che cos’è il Coaching
Fare Coaching Online: gli aspetti fondamentali della Relazione
Di seguito elenchiamo gli aspetti legati alla natura della relazione di Coaching che rappresentano i pilastri portanti del processo di Coaching Online:
- Nel Coaching la relazione deve essere “significativa”. In pratica occorre percepirne il valore dell’alleanza. La relazione deve essere contrassegnata da ascolto, accoglienza, alleanza, autenticità e agilità.
- La relazione di Coaching deve essere “creativa”, “generativa” ed “evolutiva”. In altre parole, basata su un processo nuovo, originale e fondato sull’esplorazione di nuove opportunità.
- La relazione deve basarsi sulla “scoperta”, ovverosia permettere al Cliente di pervenire ad una migliore consapevolezza di sé.
- Infine, la relazione deve indurre il Cliente ad assumersi la “responsabilità di scelta”; deve mettere in condizione la persona di giungere ad assumersi le responsabilità delle proprie scelte e azioni.
Come si svolge il Coaching Online
E’ sufficiente collegarsi in modalità audio/video con un Coach Professionista, concordare orari e modalità di svolgimento delle sessioni e partire subito con un programma personalizzato. Dopo aver attivato gratuitamente un account su una qualsiasi piattaforma professionale, puoi collegarti con il tuo Coach.
Puoi contattarci subito collegandoti al nostro sito nella sezione “contatti”; entro pochi minuti ti chiameremo e potremo finalmente conoscerci.
Il Coaching Online è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita e iniziare a generare risultati straordinari sia per quanto riguarda l’area personale che professionale; i nostri Coach esperti di Life Coaching, Business Coaching e Sport Coaching offrono sessioni di Coaching personalizzato.
Il Coaching Online nasce dall’esigenza di ricevere un’assistenza a distanza, online, rapida ed esaustiva.
Il Coaching Online si rivolge a chi ha il desiderio di raggiungere obiettivi sfidanti o migliorare le performance personali e professionali. Il fine della relazione è basato su 5 pilasti fondamentali che differenziano il Coaching di qualità da quello improvvisato:
- Migliorare la Consapevolezza di se stessi;
- Aumentare la capacità di Scelta
- Imparare ad assumersi piena Responsabilità delle proprie azioni
- Acquisire Fiducia in se stessi
- Maturare un più alto grado di Autonomia personale.
John Whitmore (uno dei padri fondatori del metodo), per rappresentare l’essenza del Coaching, usava una frase particolarmente significativa:
accompagnare la persona verso il massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento.
Il Coaching Online ha diversi vantaggi
Svolgere sessioni di Coaching Online offre alle persone vantaggi significativi:
- Offre un notevole risparmio economico
- Un risparmio di tempo
- Riduce gli spostamenti e le energie;
- E’ vantaggioso a livello organizzativo;
- Offre la possibilità di fare Coaching anche dalle lunghe distanze;
- Ottimizza la frequenza di erogazione del servizio.
Con il Coaching Online potrai lavorare su molti temi
- Realizzarti personalmente e professionalmente
- Migliorare il tuo modo di pensare, di essere e di fare
- Individuare e raggiungere obiettivi particolarmente sfidanti
- Migliorare la motivazione intrinseca
- Riconoscere e gestire le emozioni
- Utilizzare ed allenare le potenzialità inespresse
- Costruire piani d’azione concreti
- Migliorare i rapporti interpersonali
- Migliorare il reddito e la posizione professionale
- Trovare un maggior equilibrio tra la vita professionale e privata
- Migliorare la comunicazione e le relazioni interpersonali
- Superare le conflittualità
- Gestire o ridurre lo stress
- Aumentare la produttività
- Sviluppare processi organizzativi
- Creare una mentalità vincente al servizio dei risultati
- Superare la noia, l’ansia, lo stress, le paure
- Scoprire e riconoscere gli automatismi e le credenze limitanti
- Migliorare l’atteggiamento mentale nei confronti degli ostacoli
A chi è consigliato il Coaching Online?
Il servizio di Coaching Online si rivolge a chi cerca un servizio di qualità caratterizzato da un alto grado di dinamismo e personalizzazione. Nel rapporto Online, la struttura della relazione deve essere caratterizzata dal processo che si protrae nel tempo. La relazione di Coaching, anche se svolta Online, oltre a garantire massima fruibilità, deve mantenere un alto grado di personalizzazione circa la frequenza degli incontri e l’organizzazione degli orari. La distanza, infatti, non deve incidere sulla fruibilità; il servizio deve rimanere comodo, dinamico e massimamente personalizzato.
Come opera il Coach Online?
Dopo una sessione conoscitiva, nella quale viene valutata la domanda di Coaching (e l’applicabilità del metodo), Coach e Cliente raggiungono un accordo commerciale attraverso la sottoscrizione di un contratto. Questo può essere cartaceo (trasmesso tramite mail, scansionato e rispedito), oppure un tipico modulo e-commerce. Da qui la relazione Online si sviluppa in un arco temporale che va da un minimo di 6 sessioni fino a diversi mesi. L’intervento di Coaching Online, rimane un servizio personalizzato in funzione delle esigenze del committente.
Quali risultati sono possibili con il Coaching Online?
Il Coaching Online è un metodo estremamente misurabile. In ogni momento Coach e Cliente devono avere la percezione della distanza con l’obiettivo prefissato. Gli strumenti di misurazione e rendicontazione vengono inseriti sia per una valutazione del servizio, sia per l’auto-apprendimento del Coach Professionista.
Diventare Coach Professionista attraverso Corsi di Coaching Online
Anche i Corsi di Coaching Online sono diventati una realtà. Formarsi e diventare Coach Professionista permette di imparare a guidare al meglio se stessi e gli altri, a scoprire, in modo concreto, quello che le persone vogliono raggiungere nella vita personale, professionale e sportiva
Quanto costa fare Coaching Online?
In questo periodo puoi acquistare una Sessione di Coaching Online o un intero pacchetto con uno sconto del 15%. Invia una mail all’indirizzo info[at]prometeocoaching.it, avremo il piacere di darti tutte le istruzioni per aprire il tuo account e iniziare a fare Coaching Online.
Coaching Online Prometeo Coaching: la soluzione che cercavi senza complicazioni, oneri organizzativi e di spostamento.
Tag:coach online, coach online gratis, coaching gratis, coaching on line, coaching online