Master in Coaching nelle principali città italiane
Milano, Roma, Verona, Rimini, Bologna, Pescara
Online in Videoconferenza Live
Iscriviti subito al Master in Coaching che ti permetterà di avviare la professione di Coach Professionista
Il Master in Coaching permette di ricevere l’Attestato Professionale di qualificazione in base alla Legge 4/2013 (il corso è Riconosciuto dall’Associazione Coaching Italia e permette l’iscrizione ad ICF tramite il percorso Portfolio).
Il Master in Coaching consentirà di operare indistintamente nei settori del Life Coaching, del Business Coaching e dello Sport Coaching mediante l’acquisizione di competenze specifiche orientate al miglioramento personale e professionale. Il programma didattico approfondisce le seguenti conoscenze:
- Gestire una relazione di Coaching;
- Favorire processi di cambiamento;
- Migliorare lo stile di Leadership;
- Arricchire le relazioni e migliorare la comunicazione;
- Individuare, allenare e sviluppare le potenzialità;
- Strutturare piani d’azione concreti;
- Ottimizzare le performance;
- Raggiungere obiettivi sfidanti.
Il Master in Coaching di Prometeo Coaching®, grazie alla particolare didattica generale sviluppata in tanti anni di studio, esperienze, ricerche e approfondimenti, permettono di:
- Favorire processi di cambiamento e miglioramento
- Sviluppare e migliorare la condizione personale e professionale
- Migliorare la leadership personale e organizzativa
- Arricchire la qualità delle relazioni
- Migliorare la qualità della vita
Il Master in Coaching affronta e sviluppa le competenze specifiche per diventare un Coach Professionista Certificato, permette di aderire alla Community dei Coach Prometeo Coaching e di essere inserito nelle liste dei Coach certificati e riconosciuti dall’Associazione Coaching Italia.
A chi si rivolge il Master in Coaching
Il Master in Coaching si rivolge a chi desidera avviare l’attività professionale, ma anche a chi, più semplicemente, desidera fare un percorso personale. Nello specifico si rivolge a:
- chi vuole intraprendere la carriera di Coach Professionista
- imprenditori, manager e dirigenti che desiderano acquisire competenze di Coaching per gestire uno sviluppo efficace delle persone nei contesti organizzativi
- allenatori sportivi, atleti agonisti, preparatori atletici, personal trainer, ecc.
- psicologi, psicoterapeuti, counselor, educatori
- tutti coloro che desiderano acquisire competenze di Coaching (genitori, venditori, artisti, ecc.)
Il Master in Coaching, svolto attraverso il modello della formazione “teorico-pratico-esperienziale”, permette di migliorare le competenze relazionali, definire e raggiungere obiettivi individuali e di gruppo. Il metodo del Coaching viene sperimentato prima su se stessi e poi, attraverso l’esperienza con clienti reali, sugli altri.
Il Master in Coaching è tenuto da Docenti esperti e altamente qualificati; include anche una relazione diretta con un Coach-tutor Prometeo Coaching (un Coach Professionista con all’attivo almeno duemila ore di Coaching). Al Master in Coaching di Prometeo Coaching® imparerai un metodo concreto per:
- Comunicare in modo efficace;
- Relazionarti in maniera efficace;
- Gestire stati d’animo ed emozioni;
- Migliorare la gestione dello stress;
- Migliorare le prestazioni di un team o di un gruppo;
- Pianificare i tuoi obiettivi e strutturare piani d’azione concreti;
- Sviluppare e incrementare la leadership
- Migliorare schemi mentali e comportamentali;
- Accrescere l’autostima, l’autoefficacia e la fiducia;
- Superare gli ostacoli per realizzare obiettivi sfidanti;
- Avviare la tua attività di Coaching.
Il Master in Coaching è articolato in 100 ore di lezione in aula, 40 ore di studio e autoformazione, 3 ore di Coaching individuale con un Coach Professionista, 4 mesi di affiancamento online per consentire a ciascun partecipante di sperimentare in prima persona l’applicazione e la declinazione delle competenze del Coaching. E’ prevista, inoltre, l’osservazione di sessioni di Coaching svolte dai Trainer e dai Coach della Scuola di Coaching.
Applicazione Concreta e Pratica Professionale
Il Master è finalizzato all’acquisizione di specifiche conoscenze, competenze e abilità che permettono di “conoscere” il Coaching come metodo, “saper fare” Coaching in ogni contesto, “saper essere” un Coach Professionista autorevole e referenziato.
Durante il processo formativo gli allievi sperimentano concretamente e attivamente la metodologia del Coaching e vengono affiancati e supervisionati dai Trainer ricevendo feedback e restituzioni personalizzate.
Il Master in Coaching prevede altresì un progetto di applicazione delle metodiche del Coaching nel proprio ambito d’interesse per facilitare l’applicazione operativa di quanto appreso. Al termine del Master in Coaching è prevista la valutazione della gestione di una sessione “live” di Coaching e un test per determinare la comprensione, la conoscenza ed il livello di abilità raggiunto per il rilascio delle credenziali.
Tag: corsi coach, corsi di coaching, corso coach, Corso di coaching, Master Coaching, Master in Coaching, scuola di coaching