Hai mai pensato a quanto sia importante il tuo Potere Personale?
Potere personale… la nostra più grande risorsa, la nostra forza inesauribile, quel privilegio che nessuno può sottrarci… eppure è incredibile constatare quanto facilmente lo cediamo ad altri… a genitori, figli, partner, datori di lavoro, colleghi, amici.
Ricorrere al proprio potere personale non significa fare tutto quello che ci passa per la testa ma essere liberi di vivere pienamente le proprie emozioni e sensazioni, di scegliere in autonomia quello che desideriamo essere, quello che ci rende felici. Avere le redini della propria vita, con la consapevolezza di chi si vuole essere, compiere consapevolmente le proprie scelte ed assumersi le responsabilità dei risultati che si ottengono.
E’ necessario riappropriarsi del proprio potere personale, di decidere in cosa credere, che visione avere di se stessi e del mondo… al di là di giudizi, pregiudizi, credenze imposte, luoghi comuni.
Siamo esseri liberi che aspettano solo di far venire alla luce la loro più autentica essenza, la loro verità più profonda, per poter vivere in accordo con essa.
Grazie al Coaching è possibile intraprendere un percorso che porta a riscoprire i propri bisogni e desideri, verso una più completa realizzazione di sé e delle proprie potenzialità…
Abbiamo il potere di agire, progettare la nostra vita, scegliere le persone da frequentare, decidere come comportarci, inseguire i nostri sogni, sostenere i principi in cui crediamo.
Quando riusciremo ad essere davvero autentici, al di fuori di ogni bisogno di approvazione e accettazione, allora sì che saremo padroni della nostra vita, consapevoli del nostro potere personale e di come usarlo.
Non limitiamoci a seguire il flusso, a fare quello che fanno tutti, a scegliere sempre la strada più battuta…
…è molto meglio essere rifiutati per ciò che si è, piuttosto che essere accettati per ciò che non si è
Non rinunciare al tuo diritto più grande, quello di essere te stesso.
I miracoli iniziano ad accadere quando l’energia del potere personale supera quello della paura!
Tag:potere, potere personale