Il Coaching è un’abilità, una tecnica o una “magica” trasformazione?
Il Coaching di Prometeo Coaching è basato sul metodo originale, concepito in anni di studio e ricerca.
Il Coaching è innanzitutto una filosofia e noi di Prometeo inquadriamo il Coaching e la sua caratterizzante filosofia, in un metodo specifico che onora i padri fondatori del metodo.
Il Coaching è un metodo nato dopo anni di ricerca, di studio, di analisi, di elaborazioni e rielaborazioni; un cammino avvincente, svolto all’interno di centinaia di ore d’aula, per consentire in modo facile e veloce ad ogni Coach, iscritto alla nostra Scuola per Coach, di concentrarsi sull’assoluto protagonismo del Cliente.
Il Coaching di Prometeo viene praticato da un Coach Professionista (ossia dopo aver conseguito l’indispensabile attestazione frequentando un Corso per Coach) attraverso dei criteri sistematici, rigorosi, volti ad organizzare un’attività in vista di uno scopo preciso: l’allenamento delle potenzialità personali del cliente necessarie a stimolare adeguatamente l’autorealizzazione e l’autorigenerazione.
Il Coaching tende all’azione e al conseguimento di risultati specifici e il Coach, conseguentemente, tende ad orientare il proprio intervento partendo dal protagonismo del cliente, dal piacere di accogliere, riconoscere e sostenere, istanze, sogni e desideri.
Il Coaching è uno strumento veramente prezioso per ogni genere di prestazione o attività legata “al fare”, un mezzo indispensabile per definire una strategia di miglioramento delle performance e il “confezionamento” di piani d’azione idonei al raggiungimento di mete e obiettivi da sempre desiderati.
“Dove c’è azione, c’è Coaching e dove c’è Coaching, c’è miglioramento!” … e quindi, mettersi all’“opera”, “agire”, “fare” sono tutti elementi legati al Coaching indissolubilmente. Per noi di Prometeo, il Coaching è “spostamento”, “accompagnamento”; il Coaching alla fine è l’arte… del “cambiamento”.
Proprio per questi temi legati al concetto di operatività e operosità nasce il nostro metodo formativo full-immersion, l’unica vera novità degli ultimi anni.
Un Corso di Coaching Prometeo permette di acquisire in poco tempo le competenze necessarie e fondamentali per gestire sessioni di Coaching individuali e di gruppo e avviare perciò la tua attività professionale nel mondo del Coaching professionale.
Frequentare un Corso di Coaching costituisce uno strumento potente per sviluppare la propria Leadership, nonché un’esperienza utile per sviluppare la propria consapevolezza emotiva.
Viene impiegato con successo per migliore la propria determinazione per definire gli obiettivi e per migliorare la qualità delle relazioni sia in campo personale che professionale.
Il metodo di Prometeo Coaching permette di migliorare ogni tipo di relazione e di mettere a fuoco le proprie e le altrui responsabilità, permette di migliorare come individuo, come manager, come genitore, come insegnante. Uno degli obiettivi è lo sviluppo di un contesto positivo, fatto di emozioni positive e ottimismo dove la “qualità della vita” rappresenta un vero valore.
Tag:coaching, corsi coach, corsi di coaching, Corso di coaching, il coaching di prometeo coaching