INNER GAME EXPERIENCE è un Corso di Formazione OnLine sviluppato per chi vuole scoprire i segreti del Gioco Interiore per liberare il Potenziale personale e massimizzare le Performance.
La Performance naturale di ogni individuo è imbrigliata dalle sue stesse Interferenze. L’Inner Game, ideato da Timothy Gallwey -considerato universalmente come il padre del Coaching moderno-, richiede conoscenze, competenze e abilità nella gestione delle dinamiche pensiero/azione. L’obiettivo è migliorare le Performance attraverso una più alta consapevolezza delle abitudini disfunzionali che regolano il funzionamento di ogni essere umano.
A prescindere dall’attività che si svolge, a lavoro, nella vita e nello sport, i nemici interiori sono sempre gli stessi. Conoscere il proprio Gioco Interiore aumenta la capacità di migliorare le proprie Performance e di essere più consapevoli delle dinamiche interne che fanno la differenza tra il successo e il fallimento.
Padre Fondatore del Coaching
Tim Gallwey è l'ideatore di The Inner Game. Il suo libro più venduto, The Inner Game of Tennis, è stato pubblicato per la prima volta nel 1974. È riconosciuto come il precursore del Coaching e della Leadership attraverso l'apprendimento naturale avendo lavorato con molte aziende di successo come Apple, IBM, Coca-Cola, AT&T, Harley-Davidson e molti altri.
Iscriviti SubitoCo-Fondatore The Inner Game Institute
Renato Ricci ha lavorato negli ultimi dieci anni con Tim Gallwey assistendolo nell'implementazione e promozione dei programmi Inner Game in tutto il mondo. Il suo background e la sua esperienza provengono dall'ambiente aziendale dove lavora dal 1990 come consulente e mentore esecutivo. È co-fondatore e responsabile dello sviluppo aziendale dell'Inner Game Institute di Tim Gallwey.
Iscriviti SubitoCEO Prometeo Coaching
E’ un Facilitatore Certificato Inner Game. Collabora con l’azienda americana The Inner Game Institute® di Timothy Gallwey e Renato Ricci. Direttore didattico della Scuola Italiana di Life, Business e Sport Coaching, è considerato un veterano del Coaching. Ha lavorato e si è formato con i migliori professionisti internazionali tra i quali: John Whitmore, Daniel Goleman, Martin Seligman. Autore di Migliora la tua Vita! Manuale di Self Coaching (ed. FrancoAngeli), è stato co-fondatore dell’Associazione Coaching Italia.
Inner Game: Cos'è e Come Funziona
Facilitatore Inner Game
E’ un Facilitatore Certificato Inner Game. Collabora con l’azienda americana The Inner Game Institute® di Timothy Gallwey e Renato Ricci. Coach Professionista, soft-skills trainer, e soprattutto un essere umano. Laureata in Economia e diplomata MBA, dopo più di 15 anni nel settore del Management Consulting, ha spostato la sua attenzione dallo sviluppo del capitale finanziario allo sviluppo del Capitale Umano, quale fulcro del progresso, dello sviluppo e del cambiamento sostenibile.
Identificare i Punti di Forza
Acquisire uno stile di relazione con se stessi e con gli altri che liberi e ottimizzi le prestazioni.
Strumenti concreti per individuare obiettivi e anticipare ostacoli e interferenze.
Essere un leader, un coach, un allenatore, un genitore, una persona efficace e autorevole.
Maturare fiducia in se stessi migliorando la capacità di autonomia e scelta.
Gestire il proprio Gioco Interiore per esprimere al massimo il proprio potenziale.
Creare un clima positivo e divertente che favorisca la consapevolezza e l’apprendimento.
- A chi desidera sfruttare al meglio il potenziale personale attraverso la riduzione delle proprie Interferenze
- A chi vuole approfondire i principi dell’Inner Game e inserirli nel proprio contesto personale, professionale e sportivo
- A chi desidera acquisire strumenti fondamentali per individuare, gestire e vincere il Gioco Interiore
- A Imprenditori, HR Manager, Consulenti, Coach, Mentor e a tutti i Professionisti che vogliano migliorare la loro conoscenza dell’Inner Game
- Self1 e il Self2: chi parla? A chi parla? Quando parla?
- Focalizzazione e Variabili Critiche
- Concentrazione rilassata
- 50 anni di Inner Game
- Obiettivi dell’Inner Game
- Il principale strumento dell’Inner Game: STOP
- Modello ACT
- Sviluppare Consapevolezza, Scelta e Fiducia
- Il Valore dell’Autonomia decisionale
- Modello PLE
- La Formula dell’Inner Game
- Potenziale e Interferenze
- Come attivare la Mobility
- I 5 Step per mantenere la Mobility
- Desiderio e ambizione
Caratteristiche del Biglietto
Caratteristiche del Biglietto
Caratteristiche del Biglietto
Puoi seguire l'evento comodamente dal tuo Computer, Notebook, Laptop, Tablet e Smartphone
Dispositivo: Desktop / Notebook / Tablet / SmartPhone
Browser: Chrome, Mozilla, Safari, Edge, Opera
Email: indirizzo di posta elettronica funzionante
Connessione Internet Stabile: Fibra o misto Fibra
Windows da 8.1 in su // Mac da Lion in su // Linux Ubuntu
Compila il Modulo Email sottostante e sarai chiamato da un Tutor dell Scuola di Coaching