La forza interiore può cambiarti la vita nel lavoro, nello sport e nella vita di tutti i giorni. Prova a crederci… ora!
Il miglior business man, il top atleta, ogni singolo individuo cerca la forza interiore in modo soggettivo.
Ognuno ha un personale modo per renderla efficace, viva, presente nel fare. Eppure, senza di essa non arrivano i grandi traguardi, i grandi sogni non si realizzano.
“…dentro lo spogliatoio si sentiva il suono del silenzio, gli sguardi si incrociavano in maniera fulminea, si respirava l’odore dell’olio da massaggio, ognuno seguiva il suo rituale mentre lo sgrandinio dei tacchetti delle scarpette urtavano nervosamente sul pavimento in trepida attesa di scendere in campo per incontrare l’avversario”
La mia concentrazione pre-partita ogni volta iniziava così; l’adrenalina si alzava in modo da sentire e visualizzare solo quello che succedeva in un campo d’azione molto limitato; c’ero io, il campo, il mio avversario e nessuna interferenza.
Cos’è la Forza interiore
La forza interiore è un mix di concentrazione, attenzione e focalizzazione; migliora l’impegno sull’obiettivo, portando a galla le potenzialità e diminuendo ogni sovrapposizione per l’ottenimento della migliore performance.
Se ci penso da atleta, la forza interiore mi serviva per alzare il livello di autostima e intraprendere, in questo modo, il difficile percorso, la faticosa missione e appagare, infine, il mio desiderio di gloria.
Dopo tanti anni di esperienza diretta sul campo, sono convinto che ogni persona può focalizzarsi sui propri obiettivi e rendere efficace la propria performance attraverso la propria forza interiore. Ognuno può raggiungere obiettivi importanti avvalendosi delle proprie potenzialità.
Possiamo trovare la Forza interiore solo dentro di noi, ma come fare per coltivarla e accrescerla?
Coaching e Forza interiore sono una soluzione
La vita è un viaggio tortuoso irto di situazioni diverse. Il nostro modo di vivere le situazioni quotidiane cambia in base al nostro atteggiamento, alla nostra consapevolezza. Il Coaching ha come fine ultimo la realizzazione di obiettivi sfidanti, tenendo in forte considerazione benessere e felicità della persona.
Già, la felicità…. lo stato d’animo più inseguito e cercato per eccellenza.
L’essere umano deve imparare a cercarla dentro di se, dev’essere consapevole che può essere allenata dopo averla cercata e trovata, ma soprattutto bisogna sceglierla!
Dunque, fidati di te, sospendi il giudizio e impara a usare ogni piccola risorsa; concentrati sull’obiettivo finale, aumenta la tua consapevolezza e attraverso la forza interiore potrai raggiungere le tue mete.
A proposito, se proprio non riesci a trovare autonomamente la tua forza interiore, fatti “accompagnare” da un bravo Coach oppure iscriviti alla Scuola di Coaching.
Tag:Autostima, forza, forza interiore, sport